Area Professional
Login Richiedi accesso

Cantina
Bigi - Orvieto (Terni)

logo Bigi
Stato: Italia
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Indirizzo: Località Ponte Giulio, 3
Cap: 05018
Cittá: Orvieto
Telefono:Visualizza il numero di telefono

L’Umbria, “Cuore verde d’Italia”, crocevia tra Nord e Sud, tra i mari Adriatico e Tirreno, è una terra dove il vino viene coltivato sin dall’epoca etrusca. Ispirata dalla potenzialità del proprio territorio, la cantina Bigi ha ottenuto risultati davvero invidiabili, in modo particolare con l’Orvieto Classico, di cui è da anni il nome più importante e prestigioso.

Grazie alla capace opera dei propri enologi e all’ampia disponibilità dei vigneti, 196 ettari vitati, ha diversificato nel tempo la propria gamma con altri vini bianchi del territorio, come Est!Est!!Est!!! e Grechetto, e con rossi di grande interesse, prodotti a base di uve Sangiovese dell’Umbria, in purezza o assieme agli altri vitigni (Vipra Rossa).

accetto il trattamento dei dati

(Campi obbligatori contrassegnati da *)

accetto il trattamento dei dati

(Campi obbligatori contrassegnati da *)

Sondaggi

Vino all'expo 2015: ci andrai?

«Il Padiglione dell’esperienza vitivinicola italiana racconta un comparto che più di altri ha espresso la potenza del settore agroalimentare italiano. Penso sia una chiave di lettura straordinaria per spiegare quanto forte è l’Italia nel mondo se fa l’Italia e quindi se produce con qualità all’incrocio fra tradizione e innovazione. Un saper fare che il settore vitivinicolo italiano ha saputo interpretare alla perfezione in questi anni. Per questo il vino è l'ambasciatore del Paese in vista di e oltre Expo 2015. Il Padiglione sarà il racconto della potenza straordinaria della cultura enologica, delle produzioni, della biodiversità e della straordinaria varietà della vitivinicoltura italiana. Fuori dai confini italiani, quando si racconta questo universo la prima reazione è di incredulità e di grande fascino. Lo ha dichiarato oggi il Ministro delle Politiche agricole alimentare e forestali, Maurizio Martina

Risultati Vota
Top