Area Professional
Login Richiedi accesso

Cantina
Bigi - Orvieto (Terni)

logo Bigi
Stato: Italia
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Indirizzo: Località Ponte Giulio, 3
Cap: 05018
Cittá: Orvieto
Telefono:Visualizza il numero di telefono

L’Umbria, “Cuore verde d’Italia”, crocevia tra Nord e Sud, tra i mari Adriatico e Tirreno, è una terra dove il vino viene coltivato sin dall’epoca etrusca. Ispirata dalla potenzialità del proprio territorio, la cantina Bigi ha ottenuto risultati davvero invidiabili, in modo particolare con l’Orvieto Classico, di cui è da anni il nome più importante e prestigioso.

Grazie alla capace opera dei propri enologi e all’ampia disponibilità dei vigneti, 196 ettari vitati, ha diversificato nel tempo la propria gamma con altri vini bianchi del territorio, come Est!Est!!Est!!! e Grechetto, e con rossi di grande interesse, prodotti a base di uve Sangiovese dell’Umbria, in purezza o assieme agli altri vitigni (Vipra Rossa).

accetto il trattamento dei dati

(Campi obbligatori contrassegnati da *)

accetto il trattamento dei dati

(Campi obbligatori contrassegnati da *)

Sondaggi

Quali sono i tuoi vini dell'estate?

Due sommelier campioni del mondo, Luca Martini e Luca Gardini hanno espresso i loro trend del vino: “La tendenza dell’estate 2014 è dettata anche un po’ da questo clima - commenta Martini - e, quindi, sono in voga i vini rossi leggeri, con basse gradazioni alcoliche. Tra i bianchi, ci sono i non filtrati” “resistono, comunque, i grandi vini come Barolo, Barbaresco e Brunello. Le bollicine primeggiano per Gardini: “da provare il Durello spumante o di Pecorino; stanno tornando alla grande anche i rosati fermi, vini divertenti, interessanti e facili da bere in estate”. E per te quali i vini dell'estate?

Risultati Vota
Top